Classifica "Marone nel pallone" dopo la ventesima giornata.
Data 1/7/2006 2:32:20 | Argomento: VARIE
| Cronaca della ventesima giornata, primi due quarti di finale.
Germania 1 - 1 Argentina....... Finisce poi 5-3
giocatori: 25 risultati indovinati in pieno: 1 (margi) pareggio indovinato: 4 (chiara, gibi, mellowonpsx e refol) risultato sbagliato: 20 (10 vittoria Germania, 10 vittoria Argentina)
Dunque, i padroni di casa mandano "a casa" una delle favorite al termine di una gara bruttina e nervosa, con tanto di maxi rissa finale. Tutto nel secondo tempo: al 49' Ayala, di testa, porta in vantaggio l'Argentina. Il capocannoniere del mondiale, Klose, anche lui di testa, all'80esimo, riporta la gara in equilibrio. Nulla di fatto nei due tempi supplementari ed, ai rigori, errori decisivi di Ayala e Cambiasso. I nostri giocatori hanno equamente diviso le loro preferenze tra le due squadre (10 per la Germania, 10 per l'Argentina). Solo in 5 hanno optato per il pareggio (4 per 2-2, solo margi ha indovinato l'1-1). Tra i 4 che si portano a casa un punto c'è anche refol che abbandona paolo e si porta solitario in vetta.
Italia 3 - 0 Ucraina
giocatori: 25 risultati indovinati in pieno: 1 (Masterpiece) vittoria Italia: 23 risultato sbagliato: 1 (pareggio, Mario)
Germania, arriviamo!!! Saremo noi, martedì sera, a sfidare i padroni di casa nella prima delle due semifinali. Impresa ardua, ma per l'Italia di questi mondiali, tutto è possibile: da una misera figuraccia all'impresa clamorosa. Speriamo che gli azzurri propendano per questa seconda ipotesi. Quanto alla partita, c'è poco da dire: l'Italia vince e convince, con un gioco forse poco spettacolare ma redditizio, un sontuoso Zambrotta, un indomabile Gattuso e, soprattutto, un redivivo Toni che riesce a sbloccarsi ed a segnare addirittura una doppietta. Ora speriamo che non si fermi più! Noi, ovviamente, abbiamo dato tutti per vincente l'Italia. Per la verità un pareggio c'è stato (Mario) ma sono convinto che poi la dava vincente ai rigori. In quanto ai risultati, gettonatissimo il 2-0 (ben 12), seguito dal 2-1 (6) e dall'1-0 (5). Solo Masterpiece ha puntato un cospicuo 3-0 ed è stato premiato. Ovviamente la classifica è immutata perchè praticamente tutti hanno preso un punto.
Ricordo ancora il seguente link:
Risultati partite
dove c'è un file pdf con tre tabelle: i risultati di tutte le giocate, la classifica secondo il nuovo regolamento e quella secondo quello precedente. Tempo permettendo (quello orario, ovviamente, non meteorologico) spero di riuscire a tenerle aggiornate costantemente.
Questa giornata apre gli appuntamenti con i quarti che si concluderanno domani con le seguenti partite: sabato 1 ore 17:00, Inghilterra - Portogallo ore 21:00, Brasile - Francia poi, tre giorni di pausa e si riprende martedì 4 con la prima semifinale: ore 21:00, Germania - Italia.
|
|