Classifica "Marone nel pallone" dopo la diciottesima giornata.

Data 27/6/2006 3:10:08 | Argomento: VARIE

Cronaca della diciottesima giornata, altri due ottavi di finale.

Italia 1 - 0 Australia. Fiuuu, ce l'abbiamo fatta per il rotto della cuffia.

giocatori: 24
risultati indovinati in pieno: 3 (alberto11, kia e Nicola17)
vittoria Inghilterra indovinata: 20
risultato sbagliato: 1 (pareggio)


Ma l'Italia ce la farà, prima o poi, a finire in 11 una partita importante? Troppo nervosismo in campo!!! Ad ogni buon conto, siamo ai quarti ed incontreremo la vincente di Svizzera-Ucraina. Certo, forse il rigore è stato un po' generoso, pero', tutto sommato... E per fortuna che il Pupone ci ha risparmiato il cucchiaio.
Solo i tre elencati sopra indovinano il risultato pieno. Quello di maggior spicco è di Nicola17 perchè, grazie ai tre punti, raggiunge lasestola e Simpson al terzo posto, ad una sola lunghezza da Pietro e refol, e a tre dal capolista paolo.
Unico errore quello di Mario. Tenta (e per nostra fortuna non gli riesce) un 2-2 che avrebbe significato lo spettro dei supplementari e la lotteria dei rigori. (Aha aha aha, in un colpo solo due delle più famose frasi fatte calcistiche)
Statisticamente parlando, il risultato che ha raccolto più successo (ben 11) è stato il 2-1, seguito (con 6) dal 2-0. Abbiamo avuto anche un 3-0, un 3-1 ed un esagerato (almeno per l'Italia vista finora) 4-0.


Svizzera 0 - 0 Ucraina....... Finisce poi 0-3 ai rigori

[b]giocatori: 24
risultati indovinati in pieno: 0
pareggio indovinato: 3 (ConteOliver, gibi e simon)
risultato sbagliato: 21 (13 vittoria Svizzera, 8 vittoria Ucraina)

E così, ai quarti ci tocca l'Ucraina. Partita confusa e con diversi errori da entrambe le parti. Alla fine, dopo 120 minuti di gioco estenuante, con le forze ormai ridotte al lumicino, gli errori dal dischetto (0 su 3) della Svizzera consentono all'Ucraina il passaggio ai quarti dove incontrerà l'Italia.
E pensare che la Svizzera è l'unica squadra di tutto il torneo a non aver subito reti. Nonostante questo, torna a casa.
La prima partita finita ai rigori, ci consente anche di dimostrare, in pratica, la regola dell'esclusione dei rigori finali dal nostro pronostico. Infatti, il risultato che era da indovinare è lo 0-0 al termine dei supplementari e non lo 0-3 scaturito alla fine.
Veramente magro il bottino per i nostri giocatori: nessun risultato pieno, solo tre indovinano il pareggio (ma tutti per 1-1), ben 21 assegnano la vittoria all'una o all'altra squadra.
Posizioni di alta classifica immutate.


Ricordo ancora il seguente link:

Risultati partite

dove c'è un file pdf con tre tabelle: i risultati di tutte le giocate, la classifica secondo il nuovo regolamento e quella secondo quello precedente.
Tempo permettendo (quello orario, ovviamente, non meteorologico) spero di riuscire a tenerle aggiornate costantemente.


Questi i prossimi appuntamenti:
martedì 27
ore 17:00, Brasile - Ghana
ore 21:00, Spagna - Francia




Questa notizia proviene da Marone a Colori
http://www.maroneacolori.it

L'indirizzo di questa notizia è:
http://www.maroneacolori.it/article.php?storyid=75