Classifica "Marone nel pallone" dopo la quindicesima giornata.

Data 24/6/2006 3:21:34 | Argomento: VARIE

Cronaca della quindicesima giornata, ultime partite per i gironi G ed H.
Ucraina 1 - 0 Tunisia

giocatori: 25
risultati indovinati in pieno: 2 (lucifero e margi)
vittoria Ucraina indovinata: 18
risultato sbagliato: 5 (2 pareggi, 3 vittoria Ucraina)


Qualificazione dell'Ucraina tutto sommato giusta, però bisogna dire che l'arbitro paraguaiano Amarilla ne ha combinate peggio di Bertoldo. Prima non ha concesso un rigore alla Tunisia per un nettissimo fallo di mano, poi ha generosamente concesso il penalty all'Ucraina per caduta di Sheva in area ma il replay ha mostrato chiaramente che Schevchenko è inciampato su se stesso.
Per quanto interessa a noi, due begli en-plein di lucifero e margi. Quasi tutti gli altri avanti di un punto, i cinque errori non coinvolgono giocatori di alta classifica.


Arabia Saudita 0 - 1 Spagna

giocatori: 25
risultati indovinati in pieno: 1 (lucifero)
vittoria Spagna: 24
risultato sbagliato: 0


E' vero, con il senno di poi è facile dire che questa partita, per la Spagna, sarebbe stata poco più che un allenamento. I nostri giocatori, però, non pensavano certo che finisse con il minimo scarto. La vittoria iberica è stata pronosticata da tutti, ma solo lucifero ha indovinato correttamente anche il numero di goal, realizzando il secondo en-plein consecutivo che gli consente un bel balzo in avanti.
Per tutti gli altri, un punto... ed avanti alla prossima.


Togo 0 - 2 Francia

giocatori: 25
risultati indovinati in pieno: 8 (alberto11, ConteOliver, gatfil, lucifero al terzo consecutivo, paolo, refol, sergio e simon)
Vittoria Francia indovinata: 15
risultato sbagliato: 2 (2 vittoria Togo)


Partita tremenda per la Francia: per ben 56' sui Blues aleggia lo spettro della clamorosa eliminazione in un girone tutto sommato facile. Poi, per fortuna loro, prima Vieirà e poi Thuram aggiustano le cose.
Il classico risultato di 2-0 (0-2 in questo caso) piace molto, di solito, ai nostri giocatori ed, infatti, lo azzeccano ben in 8. Spicca il terzo consecutivo di lucifero che con questi risultati si porta subito a ridosso dei primi. Anche quello di paolo è da menzionare perchè gli consenste di installarsi da solo al secondo posto.
Solo due gli errori (mellowonpsx e Simpson), dovuti, forse, alla speranza di fare il colpaccio.


Svizzera 2 - 0 Corea del Sud

giocatori: 25
risultati indovinati in pieno: 2 (Mario e mellowonpsx)
vittoria Svizzrea indovinata: 14
risultato sbagliato: 9 (8 pareggi, 1 vittoria per la Corea)


La Svizzera si qualifica in testa al suo girone e dimostra di essere una squadra forte, anche se giovane. A detta di tutti si sta preparando per i prossimi europei, proprio in terra elvetica. Certo è, comunque, che ne sentiremo parlare presto. Infatti, se l'Italia batte l'Australia (facciamo gli scongiuri del caso) e la Svizzera battesse l'Ucraina, sarebbe proprio la nostra rivale nei quarti.
Buoni i due en-plein di Mario e mellowonpsx mentre la sconfitta di lasestola consente a paolo di avvicinarsi a soli due punti.


Ricordo ancora il seguente link:

Risultati partite

dove c'è un file pdf con tre tabelle: i risultati di tutte le giocate, la classifica secondo il nuovo regolamento e quella secondo quello precedente.
Tempo permettendo (quello orario, ovviamente, non meteorologico) spero di riuscire a tenerle aggiornate costantemente.


Con le partite di oggi si sono conclusi i gironi G e H, gli ultimi due rimasti. Promosse agli ottavi le squadre di Spagna (1° G), Ucraina (2° G), Svizzera (1° H) e Francia (2° H).
Ora vanno in scena gli ottavi: vorrei ricordare a tutti, che d'ora in poi, sono tutti scontri ad eliminazione diretta. Significa che, in caso di parità alla fine dei tempi regolamentari, si passa ai supplementari ed, eventualmente, ai rigori (chissà , magari riuscirò anch'io a scrivere il fatidico detto "la lotteria dei rigori" come fanno quelli veri!). Ai fini del pronostico, questi ultimi vanno ignorati, si deve inserire soltanto il risultato alla fine dei tempi regolamentari (in caso di vittoria di una delle due squade) oppure alla fine dei supplementari.
Questi sono gli appuntamenti:
sabato 24
ore 17:00, Germania - Svezia
ore 21:00, Argentina - Messico
domenica 25
ore 17:00, Inghilterra - Ecuador
ore 21:00, Portogallo - Olanda
lunedì 26
ore 17:00, Italia - Australia
ore 21:00, Svizzera - Ukraina
martedì 27
ore 17:00, Brasile - Ghana
ore 21:00, Spagna - Francia



Questa notizia proviene da Marone a Colori
http://www.maroneacolori.it

L'indirizzo di questa notizia è:
http://www.maroneacolori.it/article.php?storyid=69