La Cronoscalata Marone-Zone..... raddoppia!

Data 11/8/2009 20:05:16 | Argomento: SPORT

BIESSE CORSE / La salita di Montecampione migra sul lago d’Iseo

La Biesse Corse, organizzatore della cronoscalata internazionale di Montecampione, valida per il campionato europeo e per il campionato italiano della montagna auto storiche, rende noto che, a causa della non praticabilità del percorso, la gara viene spostata dalla località Montecampione alla località Marone sul lago d’Iseo, ferma restando la data di effettuazione della manifestazione.
Pertanto nelle giornate del 29-30 Agosto 2009 al posto della programmata cronoscalata di Montecampione verrà effettuata la Cronoscalata Marone-Zone, Trofeo Montecampione, gara internazionale di Velocità in Salita per Auto Storiche valida per il Campionato Europeo Montagna e Campionato Italiano Montagna. Tra i piloti che hanno già dato la propria adesione alla cronoscalata bresciana segnaliamo la presenza dell’ex amministratore delegato del gruppo Fiat Paolo Cantarella al volante di una vettura sport. E’ attesa una nutrita partecipazione di piloti italiani e stranieri impegnati nella serie continentale. La cronoscalata Marone-Zone è una classica della Biesse Corse, alla sua quarta edizione, e si sviluppa su un percorso di 4,100 chilometri da ripetersi due volte, con dislivello di 277 metri e pendenza media del 6,94%.


Quindi, quest'anno, saranno ben due gli appuntamenti motoristici in programma sulla Marone-Zone: oltre a quello sopra menzionato, infatti, rimane regolarmente in programma anche la 4° Cronoscalata per autovetture Storiche e Moderne, in programma per il 19-20 settembre.

Vedere il seguente link per ulteriori informazioni


Questa notizia proviene da Marone a Colori
http://www.maroneacolori.it

L'indirizzo di questa notizia è:
http://www.maroneacolori.it/article.php?storyid=404