“Tour de France” per “le Voci Marone”.

Data 5/10/2007 9:01:21 | Argomento: INCONTRI IN PAESE

Primo appuntamento all’estero per la corale

Grazie al gemellaggio con il coro “Tout pour la chanson”, che ha tenuto lo scorso anno un concerto presso la Sala della Comunità a Marone, il gruppo “le Voci di Marone” ha oggi l’occasione di portare in Francia le dolci note delle composizioni italiane.

Il coro parte oggi 5 ottobre alla volta di Troyes, città a ovest di Parigi, per incontrare gli amici francesi e la “connazionale” Adele Bontempi che ha dato impulso al sodalizio.

Il programma concertistico impegnerà la corale nella serata del 6 ottobre durante la quale verranno eseguiti brani di musica sacra, medievale, operistica e folkloristica. Il coro sarà diretto dal maestro Savio Richini; la serata vedrà la partecipazione del mezzo-soprano Elisa Richini e la partecipazione della giovane fisarmonicista maronese Giorgia Comelli. Dopo l’ascolto delle proposte musicali del coro “Tout pour la Chanson”, i gruppi si riuniranno per l’esecuzione di un brano insieme e chiuderanno la serata con un “verre de l’amitié”.

Il coro sarà impegnato anche Domenica mattina per l’animazione della celebrazione eucaristica nella chiesa parrocchiale di Bar sur Seine; il repertorio comprenderà la “Missa I Pontificalis” del Perosi, brani di Bach, Palestrina e Frank.

La trasferta francese, oltre che consolidare l’amicizia tra i membri del coro, sarà occasione per visitare la città di Troyes e le cantine di una delle più famose zone di vinificazione, la “Champagne”.

DP



Questa notizia proviene da Marone a Colori
http://www.maroneacolori.it

L'indirizzo di questa notizia è:
http://www.maroneacolori.it/article.php?storyid=240