AVVISO IMPORTANTE!!!

Data 24/9/2007 23:54:39 | Argomento: VARIE

Negli ultimi tempi, maroneacolori sta suscitando un enorme interesse nel web, raggiungendo punte di contatti mai raggiunte prima.
La maggior parte di questi contatti provengono da persone o enti "per bene", contatti, cioè, che approdano su maroneacolori incuriositi dalla sua attività, da quanto propone, dai suoi giochi, immagini, storie o notizie.....
Una esigua perte di questi contatti, però, arriva da personaggi poco raccomandabili (i cosiddetti hacker) che cercano di sfruttare il nostro sito per i loro sporchi traffici.
In particolare, negli ultimi giorni siamo sottoposti a numerosi attacchi che hanno lo scopo di iscrivere un numero sempre maggiore di utenti fasulli per poter poi tempestarci di virus o peggio ancora (a titolo di esempio, circa una ventina nella sola giornata odierna).
Come ben saprete, da parecchio tempo ormai è stata modificata la procedura di iscrizione al sito per consentire alla redazione di vagliare le domande di iscrizione e dare il consenso solo a quelle ritenute affidabili (fortunatamente ce ne sono ancora).
Ora anche questa misura non è più sufficiente a contrastare questo fenomeno visto che non arriva direttamente da persone fisiche ma attraverso appositi programmi automatici che si preoccupano di fare tutte le operazioni richieste.
Abbiamo pertanto deciso, fino a quando non saranno prese le adeguate contromisure, di sospendere la possibilità di iscriversi direttamente sul sito.
Per non penalizzare coloro che (speriamo siano ancora numerosi) vorranno partecipare alla vita del sito come nuovi utenti, chiediamo a costoro il piccolo sacrificio di inviare la richiesta tramite una mail a: redazione@maroneacolori.it corredata con il proprio indirizzo di posta elettronica e con il nick name con il quale vogliono essere identificati. Non appena possibile, la Redazione vaglierà la richiesta e provvederà ad inviare una mail, all'indirizzo fornito dall'utente, con tutti i dati necessari per effettuare il primo login.

Chiediamo scusa a tutti per il fastidio arrecato, ma la nostra prima preoccupazione è la sicurezza (informatica, ovviamente) sia dei nostri iscritti che dei semplici visitatori.

Grazie per la comprensione

La Redazione di www.maroneacolori.it



Questa notizia proviene da Marone a Colori
http://www.maroneacolori.it

L'indirizzo di questa notizia è:
http://www.maroneacolori.it/article.php?storyid=237