Modifiche al sito

Data 24/9/2007 14:52:16 | Argomento: VARIE

Ciao a tutti.

"Marone a Colori" sta crescendo in maniera sempre maggiore, il traffico di utenti che passa dal nostro portale è in continua crescita, e il suo valore intrenseco in fatto di informazioni è riconosciuto dal numero di pagine tracciate dai motori di ricerca e dalle persone che lo visitano dopo aver eseguito una ricerca con i suddetti motori.

Questa bella notizia ha anche una contropartita... sono sempre di più infatti i male intenzionati che mirano a sfruttare il portale come strumento di diffusione di virus.

Non c'è assolutamente da preoccuparsi, siamo riusciti a limitare bene questi attacchi, ma vogliamo avere la certezza di rendere la visita di www.maroneacolori.it assolutamente sicura.

per questo ho installato un modulo per la sicurezza per proteggere il database del sito da eventuali infiltrazioni, e per limitare gli accessi a quei sistemi che mirano a rendere inutilizzabili parti del sito.

Altra modifica che vedrete a breve sarà nel processo di registrazione: le precedenti modifiche sono riuscite ad arginare il fenomeno dei sitemi automatici che si iscrivevano per inviare virus, ma ormai è sempre più difficile fare una buona distinzione manualmente.
aspettatevi dunque questo tipo di immagini per verificare che a connetrsi sia veramente una persona fisica e non un computer.

Altra modifica più o meno importante che è in gestazione, è un modulo per i giochi migliore del precedente. dove i giochi cambieranno di volta in volta e saranno ospitati sul nostro sito e non su portali esterni con tutti i rischi che ciò comporta.

Ultima modifica che penso di apportare è un restyling del sito, soprattutto per quanto riguarda l'accessibilità dei contenuti e la facilità di navigazione soprattutto per coloro che dispongono di risoluzioni non eccezionali per i propri pc


Spero che queste notizie siano gradite, vi invito a postare tramite commenti le vostre idee a riguardo

Nicola


Questa notizia proviene da Marone a Colori
http://www.maroneacolori.it

L'indirizzo di questa notizia è:
http://www.maroneacolori.it/article.php?storyid=235