Come promesso, comunichiamo che la Stazione Meteo di Marone è tornata online da qualche ora. I problemi tecnici sono stati risolti, ed ora è nuovamente consultabile cliccando sul seguente link: Meteopassione: Stazione Meteo di Marone.
Un emorme ringraziamento va, ovviamente, agli amici di www.meteopassione.com per la rapida e fattiva collaborazione.
Ora rimane ancora offline la webcam, ma vedremo di risolvere anche quel problema.
Comunicazione di servizio: dalla mattinata di ieri, 4 ottobre, la Stazione Meteo di Marone è offline per problemi tecnici (si è guastato il PC che ne metteva in rete i dati).
Stiamo alacremente lavorando per risolvere il problema e rimetterla online prima possibile, ma ci vorranno comunque parecchi giorni, visto che il PC va sostituito.
Appena sarà nuovamente online, ne daremo tempestiva comunicazione.
Come tutti ben sappiamo, questo è un periodo dove i pensieri di tutti sono univocamente rivolti ad un solo, tragico, argomento... non c'è tempo per pensare ad altro.
È per questo che, come Direttivo di Marone a Colori abbiamo deciso di devolvere alla Protezione Civile di Marone il budget che annualmente riserviamo all'acquisto dei premi di "Marone nel Pallone".
Siamo assolutamente certi che tutti i nostri "giocatori" saranno d'accordo con la nostra scelta.
Se, e quando, eventualmente dovesse ripartire la Serie A, continueremo ugualmente a giocarci il simbolico titolo di "Espertissimo 2019/2020".
Per chi volesse seguirci in quest'opera di sostegno alla nostra Protezione Civile, pubbichiamo il relativo comunicato del Comune di Marone:
Finalmente, anche noi siamo riusciti a realizzare il progetto messo in cantiere anni fa ed accantonato causa... mancanza di fondi: l'installazione e la condivisione di una centralina meteo e relativa webcam.
Sabato scorso, 3 febbraio, finalmente sono state installate entrambe, grazie alla collaborazione degli amici di Meteopassione.
Per ora, entrambe sono visibili soltanto sul loro sito:
Stazione meteo di Marone - Pregasso
Webcam Marone - Pregasso
Attualmente, sia la centralina che la webcam sono in fase di taratura e di test, quindi è possibile che si possano trovare, momentaneamente, offline.
Cercheremo di garantire, comunque, la maggior continuità possibile.
La webcam, in particolare, è motorizzata e può consentire diverse inquadrature che, quindi, sperimenteremo da qui in avanti.
La versione definitiva verrà, però, messa a disposizione sul sito Marone a Colori perchè cercheremo di mettere a disposizione tutti i dati ed i parametri rilevati dalla centralina, tra cui i due dati importantissimi della radiazione solare e della quantità dei pericolosissimi raggi U.V.
Segnaleremo, con appositi comunicati, tutte le novità al riguardo.
Nel menù di sinistra "Link utili", ne abbiamo aggiunto uno nuovo: è il link al sito www.saporidimarone.it che vuole essere una "vetrina" dove le "eccellenze" del nostro territorio si presentano ai potenziali visitatori.
Cliccare sull'immagine seguente per accedere direttamente al sito: