Cronaca della ventunesima giornata, ultimi due quarti di finale.
Inghilterra 0 - 0 Portogallo...... Finisce poi 1-3
giocatori: 24
risultati indovinati in pieno: 0
pareggio indovinato: 8 (gibi, ivan, jasmine, lasestola, Nicola17, sergio, simon e Simpson)
risultato sbagliato: 16 (10 vittoria Inghilterra, 6 vittoria Portogallo)
Come dice il proverbio, "non c'è due senza tre". Per la terza volta consecutiva, Scolari (allenatore del Portogallo) manda a casa l'Inghilterra. Precedenti: mondiali 2002 (con il Brasile) ed europei 2004 (con il Portogallo). Partita tutto sommato scialba ed inutile: era decisamente meglio saltare subito ai rigori. L'obiettivo di entrambe le squadre sembra proprio quello di non scoprirsi per niente.
Così si assiste ad un nulla di fatto per 120 minuti, senza emozioni ed interesse. Ai rigori, festival dell'errore: l'Inghilterra riesce nella storica impresa di farsi parare 4 rigori su 5 e così la qualificazione alle semifinali è nelle mani dei portoghesi.
Nessun risultato azzeccato in pieno ma ben 8 giocatori hanno pronosticato la soluzione ai rigori. Di questi, 7 hanno ipotizzato il risultato di 1-1, uno solo ha previsto un 2-2.
Nella classifica, prime due posizioni immutate, refol (a 54 punti) e paolo (53) sbagliano entrambi, così come Pietro che viene raggiunto, al terzo posto (51 punti), da lasestola, Nicola17 e Simpson.
Brasile 0 - 1 Francia
giocatori: 24
risultati indovinati in pieno: 0
vittoria Francia: 1 (Mario)
risultato sbagliato: 23 (4 pareggi, 19 vittorie Brasile)
Allora avevano ragione i detrattori!!! quelli che dicevano che, finora, il Brasile aveva incontrato soltanto squadre troppo inferiori per poterlo giudicare seriamente. Al primo impegno serio, i verdeoro hanno messo in mostra una condizione atletica più che mediocre, una difesa da circo equestre (senza offesa per i clown) ed una serie di fuoriclasse ormai spenti.
Contro questa "Armata Brancaleone" era schierata invece una Francia lontana parente di quella che fino a 34 minuti dalla fine del girone di qualificazione era destinata a tornare a casa. Con una difesa di ferro, ben orchestrata da Thuram, un motorino instancabile come Ribery, uno splendido Zidane ed un pericoloso Henry, hanno sempre tenuto sotto pressione gli avversari, fino a colpirli al 12' del secondo tempo con un piattone al volo di Henry, lasciato incredibilmente e colpevolmente solo nell'area piccola brasiliana.
La nostra classifica è praticamente immutata, visto che solo Mario pronostica un interessante 2-3 per la Francia. Tutti gli altri, illusi ovviamente dal blasone del Brasile, si ritrovano 0 punti in saccoccia.
Ricordo ancora il seguente link:
Risultati partite
dove c'è un file pdf con tre tabelle: i risultati di tutte le giocate, la classifica secondo il nuovo regolamento e quella secondo quello precedente.
Anche i quarti di finale sono terminati. Mancano solo 4 partite al termine della competizione, con il seguente calendario:
Martedì 4, prima semifinale:
ore 21:00, Germania - Italia.
Mercoledì 5, seconda semifinale:
ore 21:00, Portogallo - Francia.
Sabato 8, finale terzo posto.
ore 21:00
Domenica 9, finalissima
Autore | Albero |
---|