Nell'inedita collocazione della Festività dell'Immacolata (causa rinvio per lutto nella solita Festa di S. Martino) si è svolta la XXIII° edizione del Palio delle Contrade!
Dopo la parentesi dell'anno scorso, la contrada di Ponzano ha nuovamente imposto la legge del più forte, vincendo con il tempo di 49' 59". Quest'anno, i cinque atleti (Cristian Damiolini, Luca Pennacchio, Nicolas Cristini, Filippo Bontempi e Lorenzo Cristini) sono riusciti a resistere all'imperioso ritorno del Centro che, spinto dalla solita, incredibile, Nadia Franzini, ha cercato di recuperare lo scarto ereditato all'inizio dell'ultima tappa. 51' 09" il tempo per il quintetto rosso del Centro.
Terzo posto per Gandane (53' 35") seguita, via via, da Ariolo (55' 05"), Collepiano (56' 39"), Borgonuovo (1h 00' 27"), Pregasso (1h 00' 42") e Montemarone (1h 18' 10").
Con la vittoria odierna, Ponzano raggiunge Ariolo e Gandane in vetta alla classifica delle vittorie nel Palio Classico, tutte e tre con sette edizioni ciascuna. Seguono, con una vittoria a testa, Centro e Borgonuovo.
Le classifiche ufficiali sono disponibili cliccando sulle seguenti immagini:
Autore | Albero |
---|