Archivio di Gennaio 2008
Sconfitta contro il “Basket Barghe”
Questo sabato la Polisportiva Maronese ospitava in casa il Basket Barghe.
La partita era molto difficile e il risultato lo conferma con una sconfitta di 37-137.
Quello che il risultato non dice è l’impegno messo dai nostri ragazzi durante la partita, che nonostante l’età inferiore hanno combattuto come leoni.
Ennio si è nuovamente messo in luce, con una grinta sotto canestro veramente eccezionale, stoppando giocatori più alti di lui e riuscendo nell’impresa di recuperare parecchi rimbalzi.
Anche questa volta Masoud è stato il miglior realizzatore, Azzedine invece non era molto in forma, a causa di un malore che lo ha bloccato.
Flavio si è messo in luce per le sue giocate fulminee, dando del filo da torcere ai giocatori dell’altra squadra, molto più grandi di lui.
Un po di statistiche:
PARZIALI
1°T 15 - 36
2°T 8 - 22
3°T 6 - 45
4°T 8 - 33
Migliore realizzatore: Masoud con 23 punti
Il nostro tabellone
Durante le partite in casa qua a Marone potete vedere in un angolo uno strano assembramento…
Infatti per risparmiare, abbiamo deciso di non acquistare un tabellone segnapunti ma di crearcelo con un po’ di inventiva.
Tramite un videoproiettore gentilmente prestatoci dall’oratorio, viene proiettato lo schermo di un computer portatile, sul quale è attivo un browser con la seguente pagina: tabellone
Chiunque lo voglia usareper altri ambiti mi può contattare tranquillamente.
Ciao
Polisportiva Maronese - GS Provaglio
Oggi alle palestra delle scuole medie di Marone, I ragazzi della “Polisportiva Maronese”, magistralmente guidati da Paolo Verga e Gilberto Cristini hanno affrontato il “GS Provaglio” nella loro prima partita casalinga.
L’affluenza di pubblico, a stento contenuto nel poco spazio disponibile, è stata la giusta cornice per una bella vittoria dei nostri ragazzi.
Il punteggio finale infatti è stato di 101 a 26 per la squadra ospitante.
A trainare la squadra sono stati in particolare i canestri di Masoud, le ottime giocate di Azzedine, e la grinta sotto canestro di Ennio.
Il pubblico non è riuscito a trattenere un boato, sul canestro di Cristian, che ricevendo la palla da Azzedine su un contropiede, scocca un tiro in rovesciata al limitare dei tre punt, infilandolo senza toccare il ferro.
Tutti però hanno dimostrato impegno e voglia di giocare, un plauso va dunque a tutta la squadra che ha dato una bella prova di maturità